IN REPERTORIO

Tre gli spettacoli in lingua friulana che al momento stiamo portando sulle scene: due commedie brillanti e una raccolta di atti unici (anche rappresentabili singolarmente). Di seguito tutte le schede:


Fûr Stagjòn Commedia in tre atti di Michela Romanello

(Durata: 110 minuti)

Gaudeamus igitur (juvenes dum sumus) – Godiamocela finché siamo giovani.

(versione Amos) locandina fur stagjonC’è chi, in ossequio all’invito goliardico, ha cercato di divertirsi in gioventù, rinsavendo al momento giusto per diventare una “persona seria”. Ma c’è chi, per un preteso senso del dovere o perché puntava al 110 e lode, ha trascorso l’adolescenza solo sui libri.

Può però capitare che un casuale incontro con una liceale e alcuni suoi amici faccia esplodere un desiderio incoercibile di “recuperare il tempo perduto”, con intuibili importanti ripercussioni sulla vita familiare e di relazione con gli altri.

Una dozzina di personaggi, di svariate estrazioni ma ben caratterizzati, gira intorno alla protagonista di questa storia, suscitando situazioni ed episodi tragici e comici.

Personaggi e interpreti: Sabina – Michela Romanello Paolo – Giorgio Baldassi Giada (2013) – Sofia Andreutti Giada (2018) – Simona De Stefano Elvira – Arianna Righini Chiara (2013 ) – Anna Bagatto Chiara (2017) – Caterina Romagna Claudio – Sandro Valoppi Alberto (2013/2017) – Gianfranco Milillo Alberto (2018) Pietro Bosari Marco (2013) – Michele Negrello Marco (2015/2016) – Amos Liva Il puartinâr – Emilio Vidoni Christian – Manuel Minciotti Laura – Brunella Pilutti Regia di Gianfranco Milillo

Guarda la scena della discussione fra Sabina e Paolo!!!

Guarda la scena del litigio tra suoceri!!!

Questo slideshow richiede JavaScript.


L’Abit dal Frari Commedia in due atti di Michela Romanello

(Durata: 110 minuti)

locandina-labit-dal-frariUna mezza dozzina di personaggi, per lo più giovani (è bene sottolinearlo), vive una situazione che ritiene precaria e che vorrebbe superare, chi con disinvolta leggerezza, chi rodendosi interiormente. Tutti peraltro cercano di non darlo a vedere. Ogni personaggio si comporta con l’interlocutore di turno convinto di conoscerne il pensiero ed i sentimenti, ma provocando inconsapevoli equivoci; un gioco di presunte convinzioni , situazioni imbarazzanti, certezze smentite e ripudio del benpensare , che vi divertirà.

Personaggi e interpreti: Andrea: Michele Negrello  Marco: Sandro Valoppi Veronica: Sofia Andreutti Fernando: Amos Liva Serena (2016) : Anna Bagatto Serena (da novembre 2016): Simona De Stefano Riccardo: Nino Baldassi Costanza: Michela Romanello Evelina: Angela Candusso Carolina: Caterina Romagna Federico: Emilio Vidoni Maggiordomo: Giovanni Fuga  Regia di Gianfranco Milillo

Guarda il trailer!!!

Questo slideshow richiede JavaScript.

(foto Romano Ovan)


Gli atti unici

La Piçule: una ragazza e una carrozzina da bebè attirano le attenzioni di una pettegola e di un intellettuale; chi la spunterà in questa battaglia dialettica a colpi di sarcasmo?

Personaggi e interpreti: Elena –  Michela Romanello Signora – Arianna Righini Signore – Giorgio Baldassi Ada – Brunella Pilutti (durata 15 minuti) Regia di Gianfranco Milillo 

(PRIMO PREMIO come miglior spettacolo al concorso teatrale “Maria, Galliano e Tarcisio” di Artegna del 2016)

(durata 15 minuti)

Il Concert: Josh Connor è un cantante bello e famoso… E’ anche il più grande amore di Sara. Lui non sa nemmeno che lei esiste, ma in aprile sarà a Roma per un concerto e allora basterà poco per conoscersi ed innamorarsi, vero? Poco importa che mamma e papà abbiano detto di no, poco importa che servano soldi e che si debba scappare di casa; una soluzione la si trova, vero?

Personaggi e interpreti: Sara – Fiore Baldassi Cristina – Cecilia Colloredo Cesare – Titta Baldassi Francesco – Jacopo Picco Caterina – Francesca Milillo Regia di Gianfranco Milillo

(durata 40 minuti)

La Riunion: in una piovosa sera di febbraio sei membri di una compagnia teatrale amatoriale si riuniscono per decidere il tema del nuovo spettacolo da produrre e per valutare le forze in campo. Tra attori più o meno navigati e caratteri poco compatibili e stravaganti, nell’attesa di un fantomatico regista che tarda ad arrivare, l’atmosfera si farà sempre più tesa…

Personaggi e interpreti: Sandro – Sandro Valoppi Michele – Michele Negrello Michela – Michela Romanello Elisa – Elisa Segnaboni Simona – Simona De Stefano Lorena – Lorena Goi Figlio – Luca Ferrazzutti Agne Rose – Milvia Flabiano Suggeritrice – Caterina Romagna Regia di Michele Negrello

(durata 25 minuti)

La Terapie di Coppie: una coppia in crisi si reca dalla psicologa sperando di ricucire un rapporto ormai logoro. La loro relazione però verrà messa ancora più in discussione da una misteriosa paziente…

Personaggi e interpreti: Moglie – Arianna Righini Marito – Sandro Valoppi Signora – Michela Romanello Segretaria – Simona De Stefano Regia di Giorgio Baldassi

(durata 15 minuti)

(SECONDO PREMIO allo spettacolo e premio MIGLIOR ATTRICE a Michela Romanello al concorso teatrale “Maria, Galliano e Tarcisio” di Artegna del 2018)

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...