FURLAN IN SENE, QUATTRO SERATE ALL’INSEGNA DEL TEATRO FRIULANO

Dal 21 aprile al 19 maggio 2018 a San Daniele del Friuli presso l’Auditorium alla Fratta.

E’ giunta alla quarta edizione la rassegna primaverile organizzata dalla compagnia teatrale GAD Quintino Ronchi di San Daniele. Anche quest’anno sono quattro le serate che vedranno alternarsi sul palco della Fratta attori e compagnie della nostra regione impegnati in altrettanti spettacoli in lingua friulana.

Si comincerà sabato 21 aprile con i Patocos (Caterina Tomasulo, Pauli Nauli e Tiziano Cossettini); un appuntamento da non perdere col cabaret in lingua friulana. Si continuerà sabato 28 aprile con Travesio Tutto Teatro che porterà in scena Gildo, una commedia brillante di Tommaso Pecile; scambi di persona e intrighi in salsa friulana ma ambientati nella New York degli anni ’20. Il 12 maggio toccherà al gruppo ricreativo Drin e Delaide divertire il pubblico sandanielese con la commedia degli equivoci in stile british Miôr stâ cul mâl c’a si à, per la regia di Claudio Mezzelani. Per concludere la rassegna, il 19 maggio il testimone passerà al GAD Quintino Ronchi che propone un tris di atti unici brillanti di Michela Romanello dal titolo 3×1; un’unica autrice, un’unica particolare scenografia, gli attori di un’unica compagnia teatrale per tre storie completamente diverse che vi divertiranno. La regia di 3×1 è di Gianfranco Milillo, attore e fondatore del GAD, recentemente scomparso.

Tutti gli spettacoli si svolgeranno presso l’Auditorium alla Fratta di San Daniele alle ore 21.00. Costo del biglietto 5 €. Prevendite presso la libreria W. Meister & Co., piazza Vittorio Emanuele II, San Daniele del Friuli. Tel 0432.941271

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...