Arriva Furlan in sene 2017!!!

FURLAN IN SENE, QUATTRO SERATE ALL’INSEGNA DEL TEATRO AMATORIALE FRIULANO dal 29 aprile al 20 maggio 2017 a San Daniele del Friuli presso l’Auditorium alla Fratta, ore 21.00.

E’ giunta alla terza edizione la rassegna primaverile di teatro amatoriale friulano che la nostra compagnia organizza a San Daniele del Friuli con il sostegno dell’Amministrazione Comunale e la collaborazione dell’Associazione Teatrale Friulana.

Quattro serate che quest’anno ospiteranno non solo il teatro friulano in quanto di lingua friulana, ma anche il teatro friulano in quanto fatto dai friulani; una delle serate sarà infatti dedicata ad un testo quasi totalmente recitato in italiano. Si è voluto, nell’edizione 2017, ampliare gli orizzonti e gli obiettivi della rassegna puntando non solo alla promozione della nostra marilenghe ma anche alla conoscenza delle diverse realtà teatrali amatoriali di una regione culturalmente e linguisticamente poliedrica come la nostra.

Ecco quindi le date e gli spettacoli in cartellone: si aprirà sabato 29 aprile con l’associazione All’Ombra del Campanile che presenterà la commedia L’Ereditât di Barbe Doro di Giancarlo Schininà, la rassegna continuerà sabato 6 maggio con la Compagnia Teatrale di Ragogna che presenterà la commedia La Famee Addams. Sabato 13 maggio sarà la volta del Teatro Estragone con Scufute Rosse va alla Guerra di e con Norina Benedetti (spettacolo in italiano con qualche piccolo inserto in friulano).

A chiudere la rassegna, sabato 20 maggio, toccherà proprio a noi che quest’anno festeggiamo l’importante traguardo dei 50 anni di attività con 50 ANNI IN SCENA; ieri, oggi e domani; tre atti unici brillanti che raccontano il passato, il presente e il futuro della compagnia. Dal primo lavoro rappresentato nel 1967 (Al è Miôr ce che Dio Mande di Lea D’Orlandi) interpretato in parte dagli attori che già 50 anni orsono avevano dato vita ai personaggi, a un atto unico attualmente in repertorio (La Piçule di Michela Romanello), fino al nuovissimo Il Concert di Michela Romanello interpretato da cinque giovanissimi attori dagli 11 ai 18 anni.

Ingresso 3€

Prevendite presso l’edicola Stampe 3000 in via Garibaldi 5, San Daniele del Friuli (tel. 0432 957045)

Locandina Furlan in Sene 2017

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...